E’ iniziata la lotteria degli scontrini!

da Micol Canton
Visite: 624
Dal primo febbraio 2021 è partita la lotteria degli scontrini.
Come si partecipa?


1. Crea il tuo codice lotteria nel Portale della lotteria. Clicca QUI

Inserisci il codice fiscale, spunta di aver preso visione dell’informativa, digita il codice di sicurezza e clicca su "Genera codice". Il codice che viene creato è sia alfanumerico che a barre.

2. Memorizza il codice lotteria: stampa la schermata, salvala su tablet o telefonino o fotografala.

3. Mostra il codice lotteria al negoziante prima che chiuda lo scontrino. Nello scontrino apparirà il tuo codice lotteria.

Chi può partecipare?

Tutti i maggiorenni residenti in Italia fuori dall’esercizio di attività d’impresa, arte o professione.

Con quali scontrini si partecipa?

La spesa deve essere di almeno un euro e il pagamento deve avvenire con mezzi elettronici (carte di credito, bancomat, carte prepagate, ecc.).
Non sono validi gli acquisti pagati in contanti, quelli fatti online, quelli per cui viene emessa fattura e quelli per cui viene dato il proprio codice fiscale o la tessera sanitaria per la detrazione fiscale.

Quando avverrà la prima estrazione mensile?

Per gli scontrini trasmessi al Sistema dal 1° al 28 febbraio 2021 l’estrazione è fissata per giovedì 11 marzo e in palio ci sono 10 premi da 100.000 euro per chi compra e 10 premi da 20.000 euro per chi vende.

Come viene comunicata la vincita?

Nella PEC (posta elettronica certificata) comunicata o con raccomandata con avviso di ricevimento. Entro 90 giorni dal ricevimento della comunicazione bisognerà recarsi presso l’ufficio dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli competente in base alla residenza o al domicilio fiscale. I premi non ritirati entro i 90 giorni saranno versati all’Erario.

Dove si comunica la pec?

Nel Portale della lotteria - Accedi all’area riservata – I miei dati personali

Come accedere all’Area riservata?

Il modo più semplice è tramite Spid (sistema unico di accesso con identità digitale). Per capire come attivare Spid leggi il nostro articolo.

Cosa trovi nell’Area riservata?

“Il mio calendario estrazioni”: per controllare le estrazioni a cui partecipi con i tuoi scontrini e scoprire se sei il vincitore di uno dei premi.

“I miei scontrini”: per controllare gli scontrini registrati. Dal momento dell’acquisto possono passare anche alcuni giorni prima che vengano elaborati dal Sistema.

“I miei codici lotteria”: per stampare o scaricare i codici lotteria.

Ora che sai tutto non ci resta che augurarti Buona fortuna!

Hai voglia di raccontarci la tua esperienza con la lotteria degli scontrini?

 

Pin It
Aggiungi commento

Commenti

  • Nessun commento trovato