Grammy 2021: una kermesse in rosa

da Micol Canton
Visite: 413
Lo show della 63a edizione dei Grammy, gli ambitissimi “Oscar” della musica, quest’anno si è svolto sotto severe misure di sicurezza contro la pandemia e con diversi interventi in collegamento ma è comunque stata una serata seguitissima dagli amanti della musica e del glamour.

Molte donne sono state premiate ai Grammy 2021 e in categorie di rilievo, portando sul palco tanti sorrisi e tanta commozione con mille look diversi naturalmente con mascherina abbinata all’abito.

3.1 Grammy 1 taylor swift dua lipa Megan Thee Stallion

Taylor Swift ha vinto il premio per l’album dell’anno con “Folklore” diventando la prima donna ad aver vinto tre volte in questa categoria.

Megan Thee Stallion emozionata e commossa ha ritirato il premio come migliore nuova artista mentre Dua Lipa ha vinto il Grammy per il miglior album pop vocale con “Future nostalgia”.

Billie Eilish, che aveva fatto incetta di premi l’anno scorso, è stata premiata per la migliore registrazione con “Everything I Wanted”.


3.1 Grammy 2021 2 Beyoncé e Billie Eilish

 

Beyoncé, regina della serata, ha vinto ben quattro volte arrivando a 28 premi e diventando così l’artista ad aver vinto più Grammy al mondo. Tra i premi ritirati quest’anno anche quello per il miglior video musicale insieme alla figlia Blue Ivy Carter che quindi è la più giovane vincitrice di un Grammy.

3.1 Grammy 3 H.E

 

 

Per il miglior brano musicale il premio è andato alla cantante H.E.R. con la sua “I Can’t Breathe” (tradotto: "non posso respirare") una canzone di protesta che parla della brutalità della polizia americana e inizia così:

 
 

 

Cominciare una guerra, urlando contemporaneamente "Pace" 
Tutta la corruzione, l'ingiustizia, gli stessi crimini
Sempre un problema, se combattiamo oppure no
e moriamo, non abbiamo gli stessi diritti
Cos'è una pistola davanti a un uomo che si arrende?
Che cosa ci vuole perché qualcuno la difenda?
Se siamo tutti d'accordo che siamo uguali come persone
allora perché non riusciamo a vedere cosa è il male?


Per vedere il video ufficiale su Yoube cliccate qui: "I can't breathe" - H.E.R.

 

Pin It
Aggiungi commento

Commenti

  • Nessun commento trovato